DNA-ME il primo ed unico braccialetto che ti consente di indossare il tuo DNA. Una nuova iniziativa italiana che cerca finanziatori sul Web.

DNA-ME è un braccialetto disegnato e prodotto in Italia, unico perchè ha inciso la sequenza di DNA che ti differenzia dalle altre persone. Questa nuovo progetto italiano cerca fondi sulla più popolare piattaforma internazionale di crowdfunding: kickstarter.com.

L’iniziativa è stata lanciata a metà dicembre e fino a metà febbraio sarà possibile finanziare il progetto acquistando in anteprima il prodotto ad un prezzo scontato a questo link: http://www.kickstarter.com/projects/2047716862/your-dna-bracelet .

Il bracciale è caratterizzato da un design moderno e tecnologico, dall’ utilizzo di caucciù, acciaio e titanio con incisioni laser. Tuttavia la caratteristica distintiva del prodotto è il livello di unicità senza precedenti dato dalla decodifica dell’analisi del DNA in una sequenza unica di lettere (A-C-T-G) che verrà incisa sul bracciale. Chiaramente non tutto il DNA verrà rappresentato poichè è costituito da circa 3 miliardi di lettere ed è al 99,9% comune tra tutti gli esseri umani. Quindi l'incisione sul bracciale replicherà lo 0,01% del DNA del compratore analizzando molteplici regioni STR. Tali porzioni di genoma sono universalmente utilizzate per definire il profilo genetico di un individuo.

Se il progetto avrà successo, dopo la fase di start-up DNA-ME vorrebbe devolvere parte del profitto alla ricerca. La start-up infatti dichiara: “In questa fase è prematuro parlare della modalità ma una cosa è certa: stiamo creando un business partendo dalla scienza e alla scienza torneremo”.

SHARE THIS