Digital Magics e Gate14 Group si alleano per il presidio dell'area romana

Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato da luglio 2013 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e Gate14 Group, società operativa in quattro segmenti di attività costituiti dalla consulenza aziendale, investimenti in Equity, internazionalizzazione e comunicazione integrata, hanno firmato un accordo di partnership industriale per sviluppare nuove iniziative digitali e supportare startup più mature con co-investimenti e servizi professionali per la crescita delle neoimprese.

L’Angel Network di Digital Magics si arricchisce di un autorevole operatore industriale: Gate14 Group, recentemente entrata anche nella compagine azionaria di Digital Magics, potrà valutare le imprese selezionate e incubate da Digital Magics, partecipare ai round di finanziamento, proporre nuove startup ad alto potenziale di crescita, e collaborare con l’incubatore, offrendo competenze professionali e mettendo a disposizione il proprio sistema di relazioni.

Più nel dettaglio, l’accordo prevede che Digital Magics e Gate14 Group siano reciprocamente impegnate a realizzare co-investimenti destinati al finanziamento delle startup selezionate e concordate, per accelerarne il processo di crescita. Inoltre Digital Magics si potrà avvalere della presenza di Gate14 Group a Roma per consolidare la propria presenza nella Capitale.

Digital Magics collaborerà con Gate14 Group per lo sviluppo tecnologico e strategico di Gatenews24, nuovo web magazine del Gruppo. Il portale online darà voce a piccole e medie imprese, esperti e protagonisti dei settori di punta nel nostro Paese come il Made in Italy di nicchia, il turismo, il benessere, la ristorazione, il digitale, con un focus specifico sull’internazionalizzazione grazie ai molti corrispondenti in giro per il mondo.

“Gate14 Group rappresenta per Digital Magics e per il suo Network un partner molto importante che favorirà lo sviluppo delle startup e del venture incubator” - ha dichiarato Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics - “Questo accordo ci darà la possibilità di entrare in relazione con l’ecosistema del venture capital e delle startup nel Lazio: una comunità dalle enormi potenzialità, molto attiva e vivace, come dimostrano le tante iniziative interessanti realizzate in questi anni. Con una presenza incrementale a Roma, l’obiettivo di Digital Magics è diventare il polo di riferimento italiano per le startup digitali, dopo Milano per il Nord, e Salerno per il Sud con il nostro incubatore 56CUBE”.

“In virtù delle contiguità fra le attività delle due società, abbiamo dato corso con Digital Magics a una solida e duratura partnership industriale” - dichiara Mauro Cervini, Fondatore e CEO di Gate14 Group - “Il nostro management altamente qualificato, i nostri desk internazionali, il nostro network di investitori e il magazine online Gatenews24 saranno coinvolti, lavorando in maniera attiva e congiunta con i Partner e il LAB di Digital Magics, per individuare e far crescere nuove imprese digitali”.

SHARE THIS