Continua il 3D Hubs Italian Tour

3D Hubs la più grande piattaforma per stampare in 3D al mondo, girerà per l'Italia celebrando l'arte del making locale.

3D Hubs connette chi vuole stampare in 3D con chi ha una stampante 3D. In modo semplice e veloce permettiamo a chiunque abbia un design in formato .stl la realizzazione concreta in stampa in pochi giorni e vicino a casa.

Per avere un oggetto stampato in tre dimensioni sono necessari solo tre passaggi:

1. Fare l'upload di un file in formato .stl

2. Selezionare la propria città e scegliere lo stampatore in base alle proprie necessità (materiale di stampa, stampante, vicinanza da casa, prezzo, etc.)

3. Aspettare che l'ordine venga accettato e stampato. Dopodichè il cliente può andare a ritirare le stampe o farsele spedire a casa propria.

L'Italia, terra con secolare esperienza nel campo artigianale, si conferma proattiva nell'adattare l'artigianato alle più innovative tecniche sul mercato. Le community italiane sono infatti tra le più numerose e le più attive in tutta la piattaforma. Negli ultimi mesi sono stati "sbloccati", cioè hanno raggiunto più di 10 stampatori/hub sul territorio, molte città italiane: Bologna, Venezia, Napoli, Firenze, Torino. Inoltre, Milano e Roma, città che erano già state sbloccate rispettivamente a settembre ed ottobre, hanno incrementato esponenzialmente il numero di maker e hub.

3D Hubs ha quindi deciso di intraprendere un Tour, in cui le community locali si potessero raccontare e promuovere, in luoghi chiave per l'accesso alla stampa 3D.

Gli eventi saranno tutti ad entrata gratuita e i nostri stampatori sono invitati a portare le loro stampanti in modo da potersi promuovere davanti alla community e ai grandi nomi della stampa 3D locale.

Italian Tour:

Community Celebration:

- Roma 3D Days: 13-14/02 @FabLab SPQwoRk Workshop per costruire Prusa I3 aiutati dallo staff di SPQwoRk 15/02 @Coworking SPQwoRk 3D Hubs Community Celebration www.3dhubs.com/rome

- Milano 07/03 @FabLabMilano 3D Hubs Community Celebration

Per il programma completo e sempre aggiornato degli eventi si consiglia di controllare le pagine link degli eventi di Napoli, Firenze, Bologna, Torino.
www.3dhubs.com

SHARE THIS