Competere.eu lancia una call pubblica per un project manager e per un assistente di segreteria

Competere.eu (www.competere.eu)  lancia una call pubblica per selezionare un project manager che dovrà avere anche requisiti da content manager e un assistente di segreteria a supporto della struttura scientifica del think tank. Competere è nato con l’obiettivo di essere un sostegno alla politica, alle istituzioni ed al mondo del lavoro nel favorire l’innovazione sociale, i processi economici e il confronto tra idee.

Il pensatoio si distingue dagli altri think-tank per l’approccio anglosassone, perché agisce contemporaneamente su tre livelli: la ricerca, attraverso la diffusione di pubblicazioni e la promozione di conferenze o seminari, l’interazione con la società civile per creare consapevolezza sulle campagne che Competere metterà in campo ed il confronto con il mondo politico ed istituzionale per la costruzione di percorsi politici e legislativi condivisi.

Presidente del think tank è il docente di Business Administration alla John Cabot University Pietro Paganini mentre il Segretario Generale è il consulente di comunicazione strategica Roberto Race.

“Cerchiamo professionisti creativi, curiosi, con spirito imprenditoriale - dichiarano Paganini e Race - che vogliano fare un’esperienza dinamica in un’organizzazione visionaria e strutturalmente innovativa, in costante espansione.

Gli incarichi saranno senza alcun vincolo di subordinazione per il cancerogeno sistema fiscale e per l’eccessiva burocratizzazione che affliggono il nostro paese e che rendono impossibile valorizzare il merito.

Le difficili condizioni economiche attuali non ci consentono purtroppo di offrire un compenso adeguato alle competenze di chi cerchiamo, soprattutto in linea con i nostri partner dei paesi più dinamici quali quelli anglosassoni. Tuttavia, il nostro primo obiettivo è quello di offrire un ambiente di lavoro costruttivo, garantire opportunità e, soprattutto, offrire le migliori condizioni salariali possibili .”

Competere collabora con imprese, governi, organizzazioni nazionali e internazionali, per coltivare l’ecosistema più aperto e competitivo.

Competere.EU si regge sull’iniziativa volontaria di individui e gruppi che condividono uno stesso modo di operare e che vogliono contribuire ad innovare il mercato attraverso prodotti e servizi nuovi, e la società attraverso iniziative sociali sostenibili.

Il mondo globalizzato nel quale viviamo richiede un messaggio “su misura”, “sartoriale”. Competere con i suoi partner punta a sviluppare il messaggio giusto per la migliore audience, veicolandolo nel momento più opportuno, attraverso l’impiego dei più sofisticati strumenti e tecniche di comunicazione.

Le candidature possono essere inviate all’email: talents@competere.eu

Seguono i profili:

Project manager con skill da content manager

La persona selezionata si occuperà di gestire l’organizzazione associativa, i compiti principali saranno sostenere il lavoro dei membri del direttivo (Presidente e Segretario Generale) e dei Fellow, fornire assistenza al lavoro relativo allo sviluppo delle relazioni istituzionali, delle collaborazioni e dei rapporti con le aziende e di altri attori terzi rilevanti per l’associazione e per il raggiungimento dei suoi obiettivi strategici;

§   monitoraggio politico e istituzionale;

§   attività di PR e di relazione con i principali media

§   attività di relazione con i principali gruppi politici, lobby e gruppi di pressione

§   monitoraggio media e attività di press office quotidiane

§   attività di social media, gestione degli account social di Competere

§   organizzazione di eventi e partecipazione ad eventi esterni

§   attività di advocacy, grassroots e thought leadership

Requisiti

L’incarico è idealmente pensato per professionisti creativi, curiosi, con spirito imprenditoriale, che vogliano fare un’esperienza dinamica in un’organizzazione visionaria e strutturalmente innovativa, in costante espansione.

§   Spirito di iniziativa, curiosità, attenzione ai dettagli, ordine e precisione, capacità di lavorare in gruppo, rispetto delle scadenze.

§   Propensione alle PR e all’attività di networking

§   Conoscenza dei media social e tradizionali

§   Conoscenza delle istituzioni e del mondo dei partiti

§   Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, orale e scritta

§   Il titolo di studio non è una condizione necessaria, mentre la propensione alla collaborazione e alla costruzione di un ambiente gioioso e di ispirazione montessoriana sono apprezzate.

§   La propensione alle politiche a favore delle libertà individuali e di mercato sono apprezzate.

 Cosa offriamo

Competere offre un ambiente dinamico, giovane e informale, nonché l’opportunità di venire a contatto con realtà interessanti e conoscere individualità e organizzazioni stimolanti. L’incarico  si concretizzerà senza alcun vincolo di subordinazione. Le difficili condizioni economiche attuali, associate al cancerogeno sistema fiscale e all’eccessiva burocratizzazione che affliggono il nostro paese non consentono di offrire un compenso adeguato alle competenze di chi cerchiamo, soprattutto in linea con la media di paesi più dinamici quali quelli anglosassoni. Tuttavia, il nostro primo obiettivo è quello di offrire un ambiente di lavoro costruttivo, garantire opportunità, e soprattutto, lottare al fine di offrire le migliori condizioni salariali.

Contratto e durata: da negoziare

Impegno stimato: full time

Sede: Uffici di Competere di Roma con possibilità di home office

Assistente di segreteria

La persona selezionata si occuperà di gestire l’organizzazione associativa, i compiti principali saranno sostenere il lavoro dei membri del direttivo (Presidente e Segretario Generale) e dei Fellow, fornire assistenza alle attività relative allo sviluppo delle relazioni istituzionali, delle collaborazioni e dei rapporti con le aziende e di altri attori terzi rilevanti per l’associazione e per il raggiungimento dei suoi obiettivi strategici;

§   attività di relazione con i fellow, i partner e i soci;

§   assistenza nel lavoro di pubbliche relazioni relativo all’azione esterna dell’associazione;

§   assistenza alla organizzazione di eventi e alla partecipazione in eventi esterni;

§   attività di elaborazione di documenti e di reportistica;

§   attività di monitoraggio istituzionale e conoscenza delle dinamiche istituzionali e politiche;

§   supporto alle attività di comunicazione, quali media tradizionali e social media, compresa l’attività di monitoraggio istituzionale;

§   altri compiti legati alle attività di segreteria e alle attività di ricerca dei fellow e dei soci.

Requisiti

L’incarico è idealmente pensato per giovani creativi, curiosi, con spirito imprenditoriale, che vogliano fare un’esperienza dinamica in un’organizzazione visionaria e strutturalmente innovativa, in costante espansione. Spirito di iniziativa, curiosità, attenzione ai dettagli, ordine e precisione, capacità di lavorare in gruppo, rispetto delle scadenze.

§   Ottima conoscenza della lingua inglese orale e scritta.

§   Il titolo di studio non è una condizione necessaria, mentre la propensione alla collaborazione e alla costruzione di un ambiente gioioso e di ispirazione montessoriana sono apprezzate.

§   La propensione alle politiche a favore delle libertà individuali e di mercato sono apprezzate.

Cosa offriamo

Competere offre un ambiente dinamico, giovane e informale, nonché l’opportunità di venire a contatto con realtà interessanti e conoscere individualità e organizzazioni stimolanti.

L’incarico si concretizzerà senza alcun vincolo di subordinazione. Le difficili condizioni economiche attuali, associate al cancerogeno sistema fiscale e all’eccessiva burocratizzazione che affliggono il nostro paese non consentono di offrire un compenso adeguato alle competenze di chi cerchiamo, soprattutto in linea con la media di paesi più dinamici quali quelli anglosassoni. Tuttavia, il nostro primo obiettivo è quello di offrire un ambiente di lavoro costruttivo, garantire opportunità e, soprattutto, lottare al fine di offrire le migliori condizioni salariali.

Durata: 6/12 mesi

Impegno stimato: 20/30 ore settimanali

Sede: Uffici di Competere di Roma

SHARE THIS