Applicazioni Mobile: Arriva AppyU, l’app di marketing gratuito per locali

AppyU è l’app perfetta per un’uscita con gli amici in giro per locali e infatti sta diventando una vero e proprio “must-have” soprattutto tra i giovani grazie anche al fatto che ci si può davvero divertire e risparmiare contemporaneamente. Insomma gustarsi uno drink in compagnia non è mai stato così conveniente, almeno a Milano, l’unica città in cui per ora è attivo il servizio. L’app, disponibile sia per iOS che per Android, è stata ideata e sviluppata all’interno del Polihub da 4 giovanissimi: Federico De Poli, Danilo Di Bonito, Daniele Rizzo e Fausto Pagliara, ed è stata poi finanziata da Club Italia Investimenti 2.

Il funzionamento è molto semplice: gli utenti possono consultare le offerte attive suddivise per tipologia e scegliere quella che più gli conviene. A questo punto è poi necessario condividere il coupon su Facebook per attivare l’offerta. Una volta nel locale invece basta mostrare il coupon al barista attraverso il proprio smartphone per ottenere lo sconto sulla consumazione prescelta.

AppyU quindi è anche uno strumento di marketing gratuito per il locale poichè che offre la possibilità di attirare nuovi clienti anche in giornate o orari di minore affluenza o di promuovere prodotti poco venduti. Insomma pare proprio che quest’app accontenti tutti e così abbiamo approfondito con uno dei founder, Federico De Poli.

AppyU nasce al Politecnico di Milano, da un idea sviluppata durante il corso di eBusiness da Federico De Poli e Danilo Di Bonito. L’idea attira subito l’attenzione di Andrea Rangone, docente del corso, che decide di aiutarli a realizzarla. Grazie all’esperienza ed alle capacità di sviluppo di Daniele Rizzo e Fausto Pagliara, due giovani ingegneri informatici, l’applicazione prende vita sia sui dispositivi Android che per quelli iOS. L’intero processo di sviluppo è stato supportato dall’acceleratore d’imprese del Politecnico di Milano, il PoliHub e da Laura Cavallaro che svolge il ruolo di Project Manager.

I locali possono diventare partner di AppyU per aumentare la propria visibilità ed attirare persone in orari o giornate di minor affluenza, oppure per aumentare lo step-in tutti i giorni. Per fare ciò è necessario che inseriscano promozioni dedicate agli utenti dell’applicazione, e possono contare sul supporto dei nostri commerciali per costruire l’offerta migliore.

SHARE THIS