SuperSummit lancia i Canali tematici formativi e cerca Curatori da integrare allo staff

SuperSummit (http://supersummit.it), la prima piattaforma di eventi online gratuiti in livestreaming, lancia da gennaio un nuovo palinsesto di Canali tematici formativi che, affiancandosi agli eventi, permetterà di accedere ogni settimana a un nuovo webinar tenuto da un esperto, per restare sempre aggiornati sui principali temi che riguardano tecnologia, lavoro ed economia. Saranno queste infatti le tre aree con cui la programmazione inaugura, ma presto il bouquet sarà destinato ad ampliarsi con l’aggiunta di nuovi topic, dal turismo allo sport, dalla moda al design e molto altro.

Ogni Canale SuperSummit sarà gestito da un curatore che si occuperà di organizzare il palinsesto, invitare ospiti e gestire le videointerviste via webcam: in sessioni di un’ora alla settimana gli utenti potranno seguire, per tutto l’anno, aggiornamenti sui temi principali nel proprio settore professionale, senza dover organizzare trasferte o investire grandi somme di denaro in formazione. La formula dei Canali infatti si rifà al modello degli eventi SuperSummit: tutte le sessioni sono gratis in livestreaming, mentre sono previste diverse formule premium per chi desidera riguardare i singoli video in differita, scaricare materiali ed accedere a diversi benefit.

I Canali offriranno uno strumento di supporto costante tra un SuperSummit e l’altro, per non perdere neanche un aggiornamento nel corso dell’anno da parte di chi gioca un ruolo da protagonista nel proprio settore; una forma “light” di continuing education che, con una sola ora alla settimana, permette di ottenere pillole di formazione sui temi più caldi che riguardano le professioni legate al mondo digital e non solo.

Per rendere il palinsesto sempre più ricco e rispondere alle richieste di formazione dei più diversi profili, SuperSummit integrerà nel proprio staff nuovi curatori che, da remoto, in totale autonomia, potranno organizzare e gestire le attività del Canale di cui possiedono adeguate competenze.

Una persona esperta ed appassionata nell’ambito del settore che presidia. Non è necessario che sia famosa o che abbia titoli particolari, ma piuttosto che abbia un buon network di contatti qualificati su un determinato argomento. Sarà suo compito gestire un vero e proprio palinsesto di webinar, intervistando ogni settimana uno o più ospiti in sessioni da un’ora.

Ad esempio, il founder di una startup potrà candidarsi per gestire un canale dedicato, in cui invitare, settimana dopo settimana, venture capitalist, startupper affermati, mentori, esperti di marketing, ecc: chiunque insomma possa dare consigli utili a chi sta lanciando la propria impresa digitale, nel corso di sessioni super concentrate in cui condividere esperienze e best practice, tenendo viva l’attenzione tra un’edizione e l’altra dello Startup SuperSummit di marzo, in cui verranno riuniti i miglior i esperti italiani e internazionali sul tema.

Ai curatori dei Canali, a cui andrà il 50% delle revenue, verrà messa a disposizione la piattaforma tecnica per realizzare e trasmettere i webinar e sarà garantita visibilità e promozione all’interno di una rete di oltre 50.000 professionisti, con un eccellente posizionamento tra gli esperti del network SuperSummit e supporto organizzativo nella ricerca e gestione degli ospiti. Per candidarsi è sufficiente compilare un form; lo staff di SuperSummit preselezionerà le candidature migliori, per garantire alla propria community un livello formativo elevato e un’offerta completa e differenziata.

SHARE THIS