First Call Impresa Campus UNIFI

Si segnala una interessante opportunità offerta dall’Università degli Studi di Firenze: Impresa Campus Unifi (ICU).

Si tratta di un percorso gratuito di alta formazione che ha l’obiettivo di agevolare la nascita di startup innovative proposte da Laureandi, Neolaureati, Assegnisti di ricerca, Dottori e Dottorandi di ricerca (derivanti dall’Università degli Studi di Firenze) e diffondere la cultura imprenditoriale nell’Ateneo fiorentino.

ICU rappresenta una importante opportunità per chiunque abbia una idea imprenditoriale innovativa e ritiene di aver bisogno di un aiuto per avviare l’attività e confrontarsi con il mercato.

L’iniziativa è promossa da CsaVRI (Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario) con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. “Arriviamo a questa azione grazie alle molteplici esperienze maturate all’interno dell’ateneo in tema di promozione della cultura imprenditoriale, legate da un lato ai servizi di orientamento e job placement e dall’altro all’incubatore universitario - sottolinea il prorettore Marco Bellandi presidente di CsaVRI – Impresa Campus UNIFI guarda alla creatività diffusa fra i giovani che escono dall’Università e alla possibilità di tradurla in innovazione e impresa”.

Il bando prevede candidature singole o di gruppi (età obbligatoriamente sotto i 34 anni). Saranno selezionati 10 progetti: la scadenza delle candidature è il 7 novembre. Le attività formative, seminariali, di laboratorio e di tutorato si svolgono nell’arco di due mesi a partire dal 12 novembre.

I dettagli nel bando “Impresa Campus UNIFI”




SHARE THIS