Cocoon Projects, Google e Unioncamere, e Carmati CRM, insieme per PMI in corsa.

E' in svolgimento il primo dei tre incontri gratuiti previsti a Chieti, presso la Sala Rossa della Camera di Commercio in Via F.lli Pomilio a Chieti Scalo, che vedranno Cocoon Projects, Google e Unioncamere, e Carmati CRM discutere di come migliorare il proprio business.

I principali temi affrontati riguarderanno gli strumenti di ultima generazione che le aziende possono utilizzare per ottimizzare il proprio lavoro adattandoli alla propria realtà, e i processi agili da implementare per ridurre gli sprechi e ottenere risultati concreti e misurabili.

Cocoon Projects (cocoonprojects.com), basata sui principi di Lean Management e Open Collaboration, già da tempo sta lavorando sui distretti territoriali italiani, promuovendo una nuova cultura imprenditoriale e supportando imprese e start-up nella crescita e nella risposta al cambiamento.

L’iniziativa rientra nel progetto nazionale Distretti sul web (google.it/get/distrettisulweb), sviluppato da Google e Unioncamere per favorire la digitalizzazione delle PMI italiane e far conoscere alle aziende le opportunità offerte dal web e dalle nuove tecnologie.

PROGRAMMA SEMINARI

5 novembre, 10:30 - 13:00
2014: LE NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE PMI
Strumenti e tecniche di ultima generazione per creare relazioni e aumentare il giro d'affari. Il modello di business e gli strumenti per creare relazione, generare profitti e misurare i risultati.

19 novembre, 10:30 - 13:00
STRUMENTI SOFTWARE A SUPPORTO DELLO SVILUPPO BUSINESS
Investire efficacemente in infrastruttura IT. Scomporre la complessità dei progetti, individuare gli strumenti efficaci, adattarli alla realtà unica di ciascuna azienda.

26 novembre, 10:30 - 13:00
LAVORARE MEGLIO
Ottenere risultati concreti e misurabili con investimenti sostenibili. Processi e strumenti agili, avvio efficace di nuovi progetti, applicazione al rapporto con la clientela.

COCOON PROJECTS
Cocoon Projects è la prima Open Enterprise in Europa dedicata all'avvio, alla gestione e alla promozione di progetti innovativi basati sulla creazione di Valore. Utilizza i principi di Lean Management e Open Collaboration, per supportare le aziende nel perseguire risultati concreti attraverso iterazioni incrementali. Il team Cocoon è specializzato in evoluzione delle organizzazioni, attività di sviluppo mercato, strumenti e tecniche per la gestione efficace dei progetti.

SHARE THIS