Arianna la startup che progetta App a misura di persona

Una menzione allo Smau di Roma come migliore start up del centro Italia, prima, e ora due volte finalista allo Smau di Milano: la prima al Premio Lamarck sempre come start up innovativa; la seconda allo Smau Mob App Awards per la categoria videogiochi. Arianna, società di sviluppo di applicazioni per smartphone, tablet Apple, Android e Windows Phone, si conferma un’azienda in crescita per creatività e innovazione. Il suo slogan ufficiale è Be hAPPy!, un sottile gioco di parole che vuole spiegae la mission di questa giovane azienda: migliorare, attraverso i propri servizi, la vita delle persone. Insomma rendere felici grazie alle App.

Arianna nasce dalla creatività di un gruppo di lavoro dinamico che intreccia la solida esperienza nel campo dell’informatica con le moderne tecniche della comunicazione. Un team che ha già ottenuto i primi, importanti riconoscimenti a livello nazionale, primo fra tutti il Premio come Start Up più innovativa del Centro Italia allo Smau di Roma. Dalla sicurezza ai giochi, dai software di gestione fino all’economia domestica: diverse applicazioni funzionali a varie utilità, tutte accomunate dal sottile filo rosso del servizio alla qualità della vita dell’utente finale.

Tra i prodotti di punta della migliore creatività di Arianna ci sono aGesic, Granny and the Thief e aCook, rispettivamente un’applicazione ad uso aziendale, un gioco e una App consumer per iPhone.

aGesic è la soluzione ideale per il monitoraggio delle persone che lavorano da sole e in condizioni di potenziale rischio. Installata su smartphone, aGesic traccia il percorso e permette la localizzazione in tempo reale dell’operatore, monitora continuamente lo stato dello smartphone e, al verificarsi di determinate condizioni (posizione statica per un tempo prolungato) indicative di un potenziale rischio in atto, procede all’invio di uno o più SMS al telefono dei responsabili del servizio, nonché ad una notifica alla consolle di controllo operativo.

Granny and the Thief è un videogioco appassionante e coinvolgente, in grado di conquistare grandi e piccini. L’obiettivo del gioco è aiutare una impavida e ostinata nonnina a difendere il suo appartamento dalle grinfie di un maldestro ladro. Sia aGesic che Granny and the Thief saranno in concorso al prossimo Smau di Milano per il Mob App Awards.

Infine, aCook è l’applicazione ideale per trovare le ricette di tanti piatti gustosi in base agli ingredienti di cui si dispone. Un’App per chi ha poca fantasia culinaria, ma anche per chi vuole ottimizzare le risorse della propria dispensa. Per i più fantasiosi, aCook prevede anche una versione Social con una community in costante crescita di cuochi fai da te.

Tra le applicazioni istituzionali sviluppate dal team di Arianna ricordiamo anche: Hidrogest, App ufficiale di Hidrogest s.p.a. grazie alla quale è possibile essere sempre aggiornati sulle novità, consultare fatture, leggere comunicati e inviare autolettura in mobilità e molto altro ancora. L’App ufficiale della Camera di Commercio di Rieti dove è possibile trovare informazioni, news ed eventi, oltre che una guida alle migliori aziende della provincia. E ancora Sabina Universitas e Campus Sabina Universitas, rispettivamente l’applicazione ufficiale del Polo Universitario di Rieti e quella di informazione.

SHARE THIS