A Palermo arriva lo Startup Weekend

Lo Startup Weekend arriva finalmente anche a Palermo. Mancano ormai meno di due settimane alla prima edizione dell'ormai celebre business competition nel capoluogo siciliano.

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, ai Cantieri Culturali alla Zisa, sviluppatori, designers, esperti di business e marketing, startupper già affermati o aspiranti tali, avranno modo di incontrarsi e scambiarsi esperienze, dare e ricevere feedback. Tutto, secondo la formula ormai collaudata e vincente degli Startup Weekend. Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee: quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco”.

I professionisti presenti decideranno di aderire, in qualità di “coach”, ad un progetto in gara, formando così dei veri e propri team di lavoro completi.

Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio le squadre così formate avranno modo di sviluppare la propria idea di impresa.

Domenica sera si vedranno i frutti della maratona. Tra presentazioni e prototipi, i sogni di molti saranno diventati realtà pronte per essere valutate da potenziali investitori. I biglietti per partecipare alla gara si possono acquistare al seguente link: http://www.eventbrite.com/e/biglietti-palermo-startup-weekend-2013-7623450947

Al tradizionale format dello Startup Weekend si aggiunge lo “Spazio Beta”, riservato alle 20 migliori startup palermitane che sono già in fase iniziale e che avranno così l'opportunità di promuovere la propria startup.

Lo Startup Weekend Palermo, tra l'altro, è stato inserito nel calendario eventi degli EENdays, dal momento che uno degli special partner della manifestazione, il Consorzio Arca (incubatore d'impresa dell'Università di Palermo) è membro della rete EEN.

SHARE THIS