The Startup Europe Leaders Club: Startup Manifesto

La commissaria all'Agenda digitale Neelie Kroes ha incaricato un gruppo di leaders nel campo dell’imprenditorialità tecnologica - The Startup Europe Leaders Club – di sviluppare una serie di raccomandazioni per sostenere l’imprenditorialità e guidare la crescita dell'economia digitale in Europa da incorporare in un manifesto, il cosiddetto Startup Manifesto, da poco completato in tutte le sue parti.

L'obiettivo è presentare il documento al Consiglio europeo del 24 e 25 ottobre a Bruxelles, incentrato sui temi dell’Agenda digitale e dell’Innovazione.

Le raccomandazioni contenute nel Manifesto per l'imprenditorialità e l'innovazione affrontano alcune sfide, tra cui: Rafforzare la formazione necessaria in campo digitale e le competenze tra i giovani; Ampliare l’ingresso di talenti e mantenere gli attuali; Migliorare l'accesso al capitale; Modernizzazione la politica dei dati, la protezione e la privacy.

Al manifesto è stato interamente dedicato un sito web http://startupmanifesto.eu/ in cui è possibile scaricare il documento, conoscere chi collabora all’iniziativa, e in cui è presente un forum per condividere opinioni, commenti e punti di vista.

SHARE THIS