EMP sostiene la campagna di crowdfunding di Magnolia

EMP, il più importante e-commerce rock d’Europa, sostiene il grande progetto “Magnolia si fa in tanti” supportando direttamente la campagna di crowdfunding intrapresa dalla rinomata associazione culturale milanese. Ogni cliente potrà fornire direttamente il proprio contributo, effettuando semplicemente un acquisto sul sito o tramite il catalogo: tra il 9 e il 23 ottobre, per ogni ordine online effettuato verrà destinato 1 Euro al progetto di Magnolia. Inoltre, alle prime 20 persone che effettueranno ordini del valore superiore ai 50 Euro, il Circolo Magnolia regalerà un biglietto per un evento a scelta.

Magnolia si fa in tanti è un progetto che oltre ai soci attivi, agli addetti ai lavori e al mondo dell’associazionismo chiede una mano a tutti coloro che conoscono, frequentano e apprezzano il Circolo Magnolia. Questa campagna mira a raccogliere i fondi necessari al completamento dei lavori e al raggiungimento di obiettivi artistici e strutturali d'avanguardia, come barriere acustiche e illuminazione a led del parco, innovativi sistemi di riscaldamento e raffreddamento della struttura, coibentazione, oltre al rifacimento delle facciate con opere artistiche e altro ancora. Il progetto verrà portato avanti in collaborazione con tre importanti istituti di formazione e ricerca: Politecnico di Milano, Dipartimento Acustica Ambientale dell'Università Bicocca e l'Accademia di Brera.

Per arrivare al raggiungimento dei fondi finali da destinare al progetto è stata intrapresa la strada del finanziamento attraverso il crowdfunding, un metodo ben conosciuto all’estero (in particolare negli Stati Uniti), che si avvale di donazioni dirette in cambio di una ricompensa simbolica.

EMP offrirà il proprio contributo diretto al Circolo Magnolia attraverso la vendita della propria offerta, che propone prodotti per tutti i gusti, in particolare per gli amanti della musica e dello stile rock: dall’abbigliamento rock allo streetwear, per uomo, donna e teenager, fino agli accessori di ogni tipo – gioielleria, gadget, oggettistica personale e per la casa, poster e materiale promozionale in genere. E ovviamente, anche il merchandise ufficiale: t-shirt, felpe, abbigliamento rock di vario tipo, con un’offerta davvero variegata ed estesa. Numerosi i brand trattati, tra i più amati da un pubblico giovane ed alternativo, come Billabong, Converse, Quiksilver, Vans e tanti altri ancora.

“Il Circolo Magnolia rappresenta oggi uno dei principali circuiti musicali d’Italia. Un punto di riferimento per il mondo musicale, artisti, giovani, e tutti coloro che amano il divertimento e la buona musica,” commenta Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia. “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a questa iniziativa di crowdfunding per un progetto all’insegna della buona musica, della collaborazione con le Università, del supporto collettivo, del recupero degli spazi e con un occhio di riguardo all’impatto ambientale. Speriamo che questo di Magnolia faccia da esempio ad altre iniziative locali, e ci auguriamo di poter contribuire con iniziative simili anche negli altri Paesi dove EMP è presente.”

L’intera offerta di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it, dove è possibile acquistare i prodotti e contribuire direttamente all’iniziativa.

SHARE THIS