Voglia d'Impresa a Torino dal 30 settembre al primo ottobre

Voglia d’impresa, evento biennale dedicato alla nuova imprenditoria e promosso dalla Provincia di Torino nell’ambito del Servizio Mip – Mettersi in proprio, torna a Torino il 30 settembre e il 1° ottobre. La capacità di valorizzare e attrarre l’innovazione e il talento, canalizzandolo in una concreta realtà imprenditoriale, può essere un fattore decisivo per la competitività a lungo termine di un territorio e una delle strade per risollevarsi dalla crisi. E’ il tema di questa edizione di Voglia d'Impresa, la quinta dal 2005, che si snoda in un doppio appuntamento.

Il 30 settembre si tiene un seminario specialistico sulla valutazione dei programmi di supporto pubblico all’imprenditoria e il loro impatto sulla creazione di occupazione.

Nella giornata successiva, il 1° ottobre, si parte per un viaggio nell’Imprenditoria, espressione del talento di un territorio, guidati dal giornalista Sergio Nava. Attraverso interviste a imprenditori di successo, dibattiti con esperti e ricercatori, si farà il punto delle iniziative pubbliche e private per valorizzare e trattenere il capitale umano ad alto potenziale imprenditoriale, espresso dal territorio.

In tale occasione si terrà la cerimonia di premiazione di sette piccole imprese Mip che si sono distinte per crescita e innovazione, una testimonianza di come il tessuto produttivo torinese esprima ancora aziende in grado di creare occupazione e risultati positivi.

Segue aperitivo.

La partecipazione è gratuita, è necessaria l’iscrizione on line.

Per il programma dettagliato e i form di iscrizione sul sito: www.mettersinproprio.it

SHARE THIS