Status Nobilis lancia una nuova piattaforma per il crowdfunding

Status Nobilis SA è una società informatica con sede in Svizzera a Lugano e a Balerna. Opera con passione, affidabilità e competenza, generando soluzioni e servizi ICT innovativi e di alto standard tecnologico.
Il team è composto da giovani professionisti che operano con profonda conoscenza dei processi aziendali per offrire soluzioni concrete che rispondano prontamente ai continui cambiamenti ed alla complessità delle attività economiche moderne.

La società, già creatrice dell’innovativo programma Cryptobox, il sistema web di criptazione dei dati, si prefigge da sempre lo scopo di coniugare finanza e tecnologia per proiettarsi verso un futuro più maturo dal punto di vista tecnologico e soprattutto etico.

La pubblicazione online del nuovo portale www.statusnobilis.com, che avverrà nella giornata di mercoledì 28 agosto 2013, vedrà il sito arricchirsi di una nuova veste grafica e includere contenuti più completi e dinamici, per tenere l’utente sempre aggiornato sulle ultime novità in campo informatico e finanziario.

In questa cornice di rinnovamento, un’azienda orientata verso il futuro come Status Nobilis non può esimersi dal vagliare le nuove forme di finanziamento alternativo portate alla luce dal web. In tale prospettiva si inserisce il lancio di un’inedita piattaforma per il crowdfunding, un metodo rivoluzionario che concilia finanza e social web.
Letteralmente tradotto come “finanziamento dalla folla”, il metodo crowdfunding si avvale delle potenzialità di Internet e delle reti sociali per far conoscere un’idea e attirare l’interesse di un elevato numero di investitori e donatori, che attraverso il micro finanziamento collettivo contribuiscono a raggiungere una somma prestabilita per l’attuazione dell’idea.

Nato da pochi anni, il crowdfunding ha ricevuto un enorme riscontro di pubblico, consentendo così la nascita di centinaia di start up e rendendosi responsabile del successo di molte cause umanitarie.

Lo stesso Barack Obama lo utilizzò per auto finanziare la sua prima campagna elettorale nel 2008.
Status Nobilis crede fermamente nella validità di questo sistema e vuole fornire a qualunque individuo volonteroso la possibilità di mettere in risalto le proprie idee per incontrare il sostegno economico di chiunque possa essere interessato.

Lo scopo primario di Status Nobilis Crowdfunding è quello di fungere da mediatore tra ideatori e investitori, creando un punto d’incontro in cui predomini la meritocrazia.

“Adotta un’idea” è il motto coniato da Status Nobilis Crowdfunding per invitare l’intera comunità web a credere in una finanza alternativa, moderna, proiettata al futuro.

A partire dal 28 agosto chiunque sia interessato potrà ricevere informazioni riguardo al crowdfunding compilando l’apposito form nella sezione “Crowdfunding” del portale Status Nobilis.

Si invitano tutti gli interessati a mettersi in contatto con l’azienda, in modo da avviare quanto prima l’iniziativa raccogliendo un buon numero di idee da adottare.
Il sito uscirà in italiano, ma presto saranno disponibili anche le versioni in inglese, russo e spagnolo.

www.statusnobilis.com

SHARE THIS