Startup vincenti. Dall'idea al successo di Jean L. Baptiste per le edizioni Hoepli

Oggi è più semplice che mai lanciare una startup. Tuttavia, in un mondo che quasi non pone ostacoli d’accesso e in cui tutti aspirano a creare il nuovo Facebook, la concorrenza è spietata. Se state muovendo i primi passi e non avete a disposizione i fondi e il sostegno per garantirvi un lancio di successo, come farete a distinguervi da tutti gli altri?

Jason Baptiste conosce la risposta. Dopo aver lanciato la sua prima startup mentre studiava ancora al college, è stato il co-fondatore della sua startup attuale, Onswipe, trasformandola in una società multimilionaria in meno di un anno. Oggi, forte della sua esperienza di imprenditore giovane ma tenace e servendosi di esempi tratti dalle vicende delle startup più famose del momento, guida tutti coloro che aspirano a diventare dei “colossi digitali” attraverso ogni fase del processo, dal test di un’idea all’acquisizione di utenti fino alla definizione del tariffario più idoneo. Il tutto, servendosi di soluzioni pratiche e a basso costo.

Realizzate il prodotto che avreste sempre voluto per voi: Dennis Crowley, fondatore di Foursquare, realizzò una prima versione del prodotto perché desiderava rimanere in contatto con i suoi ex-colleghi.

Non è necessario che l’idea sia affascinante perché produca reddito: Dropbox ha riscosso un successo planetario perché era la risposta a un problema molto diffuso, ovvero quello dell’archiviazione virtuale online.
Per conquistare clienti fateli diventare vostri fan: il sito di servizi per la gestione del budget Mint.com raccolse la sua prima base di utenti offrendo gratuitamente consigli preziosi sulla gestione delle finanze personali.

Baptiste vi dimostrerà che non avete bisogno di una laurea in economia, un fondo fiduciario o addirittura esperienza nella gestione della vostra azienda per diventare una star del mondo tecnologico. Startup vincenti è una guida completa e facile da seguire che può aiutare qualsiasi imprenditore a realizzare la propria idea “a costo zero”.

Jason L. Baptiste è CEO e co-fondatore di Onswipe, una piattaforma per la pubblicazione e l’advertising su tablet, classificata fra le dieci migliori startup del 2011 dalla rivista Time. Baptiste è stato inserito nell’elenco dei Top 25 giovani imprenditori al di sotto dei 25 anni dal settimanale Business Week e nei Top 30, sotto i trent’anni, dalla rivista Inc. Jason compare anche fra le star del programma TechStars di Bloomberg, in cui è stata trasmessa la cronaca dei primi sei mesi di vita di Onswipe. Nel suo tempo libero, Baptiste è un appassionato blogger e consulente per altre
startup. Laureato all’Università di Miami, vive attualmente a New York.

SHARE THIS