Startup Pirates a Milano dal 28 settembre al 5 ottobre

Non poteva che essere Milano la prima tappa italiana di Startup Pirates: più di una settimana di full immersion, 8 ore al giorno, all’interno del mondo delle startup che ancora devono nascere e che tra i 3mila metri quadrati dello spazio coworking più attivo e più grande della città meneghina, troveranno terreno fertile per passare dallo status di idea alla possibilità concreta di giocarsi la propria occasione. Startup Pirates è infatti un format che viene da Lisbona e ha fatto il giro del mondo in questi anni e che parte dal presupposto che non basta parlare di startup e sapere che (per fortuna) ci sono dei finanziamenti a favore di esse.

Il programma prevede un'intensa sessione di workshop, svolti con l’aiuto di imprenditori esperti e di successo, che daranno accesso a sessioni formative di qualità che arricchiranno le vostre idee di business.

Mentori di talento ed esperenza guideranno i 'newbies' lungo quel percorso, altrimenti ricco di insidie, per raggiungere un’idea di business sostenibile e un modello di business di successo.

Sono inoltre previsti degli 'Entrepreneur Talk' condotti da imprenditori con diversi background, diverse storie e diverse mentalità che mostreranno ai partecipanti quanto può essere difficile ed eccitante la vita di un imprenditore.

E’ importante avere momenti di relax e stimolo dopo ore ed ore destinate al lavoro su un’idea, per questo sono in programma 'Yoga della Risata' e altre attività estremamente piacevoli.

Appuntamento quindi dal 28 settembre al 5 ottobre nella sede di Talent Garden Milano per formarsi su come avviare una startup…ma non solo: tra team management, business model e pitch, una settimana di incontri per prepararsi ad avviare un’impresa.

http://milan.startuppirates.org

SHARE THIS