Nasce SuperSummit, il primo network di eventi online live e gratuiti, per la formazione professionale “istantanea”

SuperSummit (http://supersummit.it) , la prima piattaforma di eventi online gratuiti in livestreaming, è ora online: da oggi è possibile partecipare ad eventi su web che raccolgono simultaneamente i migliori esperti in diversi settori, seguendo workshop e lezioni di alta qualità gratis, in diretta, dal proprio PC o telefonino.

La formula dei SuperSummit è semplice ma al tempo stesso innovativa: chiunque può accedere liberamente, senza alcun costo, agli eventi live oppure può comprare il biglietto per rivedere i video comodamente quando e come vuole, accedere alla documentazione completa di ogni evento oltre ad altri benefit.

“SuperSummit, a metà tra una piattaforma di elearning ed una di “virtual events”, rappresenta una nuova soluzione per il mercato della “continuing education” – l’aggiornamento permanente -, che vale 100 miliardi di dollari nel mondo”, ha commentato il founder Marco Montemagno.

Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire contenuti formativi di altissima qualità “all’istante” usando un fomat che coinvolge simultaneamente i migliori esperti nei rispettivi settori, in grado di fornire consigli, esempi pratici, dati, best practice, nel corso di sessioni/workshop super concentrati, di 60 minuti ciascuno. Il tutto trasmesso gratis in livestreaming.

Uno strumento per migliaia di aziende e professionisti, che ambiscono a migliorare il proprio profilo professionale tenendosi aggiornati grazie alle competenze condivise da nomi compenti, accreditati e preselezionati da SuperSummit. Il tutto online, abbattendo tempi, costi di spostamento tipici degli eventi tradizionali e barriere geografiche all’accesso all’informazione.

Ogni evento è composto da sessioni multiple con i relatori, che possono rifarsi al format del Webinar (lezione tenuta dallo speaker con slide a supporto) o del video “faccia a faccia” (approfondimento dell’argomento scelto, con domande e spunti offerti allo speaker dal coordinatore dell’evento).

L’obbiettivo di SuperSummit è quello di reinventare il mondo della formazione professionale e dell’aggiornamento permanente, costruendo in crowdsourcing il primo network di eventi online curati ognuno da un professionista del proprio settore selezionato sulla base di elevate competenze professionali maturate “sul campo”.

SuperSummit, per chi è interessato a organizzare un evento oline, funzionerà in modo molto semplice, fornendo tutto quello che serve dal punto di vista tecnico, marketing e commerciale per creare un evento di successo (piattaforma, gestione dei pagamenti, attività promozionale per far conoscere tutti gli eventi del network, accordi e partnership).

Il professionista che seguirà il singolo evento si potrà così concentrare sulla parte editoriale, convolgendo gli ospiti, producendo i contenuti di cui è appassionato e competente e beneficiando di parte delle revenues.

Un modello vincente per tutti i soggetti coinvolti che all’estero genera già milioni di dollari, con aziende come CreativeLive e Lynda.com in testa.

SuperSummit conta già su una visibilità su un network complessivo di oltre 50.000 professionisti nel mondo, che cresce ogni giorno grazie alla partecipazione di top speaker seguitissimi sull’onda del successo di iniziative come il Digital Domination Summit, che ha visto ospiti del calibro di Seth Godin, Tony Robbins, Guy Kawasaki.

Secondo Montemagno, “Per un professionista oggi non è più possibile seguire master o corsi della durata di mesi o anni: al contrario, la nostra ambizione è quella di offrire un modello di formazione professionale “istantanea” di massimo livello, coinvolgendo gli esperti più quotati in un determinato settore, per garantire agli utenti un valore aggiunto impareggiabile in termini di flessibilità, qualità e abbattimento di tempi e costi”.

Il progetto inaugura con un primo trimestre di eventi dedicati all’area tech e, a partire dal 2014, aprirà, anche all’estero, ad altri ambiti, dal Turismo, al Fitness, dalla Moda allo Sport.

Dal 4 al 29 Novembre 2013, la piattaforma lancia il 1° evento dedicato a “Social Media, SEO & Web Marketing SuperSummit”, il più grande evento online sui temi digital mai realizzato in Italia e l’appuntamento principale sui Social Media nel 2013, destinato a diventare un incontro fisso annuale per gli addetti ai lavori, con oltre 40 speaker coinvolti tra i massimi esperti nazionali del settore.

In agenda sono previste più di 40 sessioni online, in italiano, che si terranno dal lunedì al venerdì per tutto il mese ed affronteranno i principali temi riguardanti la comunicazione sul web, le strategie di SEO e i social media.

SHARE THIS