I Community Days conquistano la Capitale

Dal 24 settembre al 26 settembre, Microsoft Italia ha a perto le porte della sua sede di Roma ai Community Days, il principale evento organizzato da community e user group italiani dedicati ai prodotti e alle tecnologie Microsoft. Dopo il successo delle tappe di Milano e Catania, i Community Days fanno quindi tappa nella capitale per offrire ai giovani, agli sviluppatori e ai professioni IT del Centro Italia un’occasione di formazione gratuita e networking. Tre keynote e oltre venti sessioni di approfondimento per acquisire nuove competenze e confrontarsi con esperti del settore IT.

La prima giornata è stat dedicata ai professionisti IT e agli appassionati di Business Intelligence, mentre le altre due si sono rivolte in modo più mirato agli sviluppatori. I keynote di qualificati professionisti, quali Daniele Bochicchio, Lead Software Architect in iCubed e Microsoft Regional Director per l'Italia, Andrea Saltarello, C.T.O. di Managed Designs, e Alessandro Del Sole, Team Member delle community Visual Basic Tips & Tricks, LightSwitch Tips & Tricks, WPF Tips & Tricks, hanno aperto le tre giornate durante le quali anche i meno esperti hanno avuto l'occasione di approfondire le potenzialità delle nuove tecnologie come il Cloud OS e di aggiornarsi su nuovi linguaggi e piattaforme di sviluppo.

“Siamo entusiasti di ospitare questo terzo appuntamento dei Community Days 2013 presso la nostra sede di Roma, perché crediamo nell’importanza di collaborare con le community e gli user group italiani per contribuire alla formazione continua di giovani, sviluppatori e professionisti IT. La tecnologia evolve a ritmi incessanti e in questo settore è fondamentale avere un atteggiamento aperto e cogliere tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Supportando i Community Days, intendiamo consentire a molti giovani di acquisire nuove competenze, di incontrare esperti in grado di offrire spunti utili per il proprio percorso di crescita e di fare amicizia con altri appassionati di sviluppo e IT con cui magari dar vita a start up o nuovi progetti imprenditoriali”, ha affermato Marco Agnoli, Direttore Technical Audience di Microsoft Italia.

I principali sponsor dell’iniziativa sono stato iCubed, Intel, Microsoft e WPC con il prezioso supporto delle principali community coinvolte ASPItalia.com, DomusDotNet, DotNetcampania, DotNetSide, DotNetToscana, Ugiss, UgiDotNet e Visual Basic T&T.

SHARE THIS