Yoopies, arriva anche in Italia il Facebook delle babysitter

È finito il tempo degli annunci nelle panetterie o le agenzie con tariffe inaffrontabili per trovare qualcuno che si prenda cura dei bambini. Yoopies.it è la prima piattaforma sociale italiana che permette ai genitori di trovare con facilità una baby sitter o una tata ideale appoggiandosi alle raccomandazioni degli altri genitori. Yoopies.it propone più di 5 000 baby sitter in tutta Italia.

Durante le vacanze estive o per la riapertura delle scuole, molti genitori hanno bisogno di qualcuno a cui affidare i loro figli. Per la maggior parte di loro, è un vero e proprio rompicapo. “Le agenzie di babysitting propongono spesso delle tariffe molto alte” spiega Benjamin Suchar, co-fondatore di Yoopies, che continua: “per quanto riguarda le soluzioni su internet, si tratta principalmente di semplici piccoli annunci che non danno sicurezza”.

È questa la ragione per la quale questo giovane imprenditore ha creato con Jessica Cymerman, mamma di tre bambini, il sito Yoopies.it. Su Yoopies, i genitori potranno trovare il profilo ideale tra le 5 000 baby sitter e tate in tutta Italia. I genitori possono fare delle ricerche secondo criteri vari (disponibilità, distanza, tariffe, esperienze, diplomi) e geolocalizzati vicino a voi.
“Il vostro sistema è veramente ottimo! 3 amiche hanno trovato una baby sitter in meno di 48 ore dopo mesi di ricerca” afferma Silvia, utilizzatrice del sito.

La piattaforma internet permette di trovare una baby sitter raccomandata: i profili possono infatti essere valutati dai genitori. Così, accedendo a Yoopies tramite il loro account Facebook, i genitori che lo desiderano moltiplicano le possibilità di scoprire le valutazioni e i commenti dei loro amici sulle baby sitter. “Yoopies ricrea la tradizionale esperienza del passaparola, ma su Internet” spiega Benjamin Suchar. In più, Yoopies verifica manualmente l’identità e i certificati delle baby sitter che lo richiedono.

Yoopies diventa l’intermediario ideale tra baby sitter e genitori. Grazie a questo sito Internet, i genitori hanno in mano tutte le carte per scegliere al meglio la persona adatta ad accudire ai loro figli. Che si tratti di trovare una baby sitter che abbia almeno 3 anni di esperienza e disponibile nel dopo scuola, o una tata bilingue patentata, Yoopies.it ha la soluzione!

“Uno dei punti forti di Yoopies è senza dubbio il fatto che sia una piattaforma completamente gratuita” spiega Melania Giubbilei, Direttrice di Yoopies Italia. I genitori hanno così accesso ai numeri di telefono di tutte le baby sitter. Già disponibile in Francia, Spagna, Germania e Belgio, Yoopies lancia ora la sua nuova versione in Italia per facilitare la vita dei genitori italiani!

SHARE THIS