Ticketbis ottiene 3.5 milioni di Euro nella sua quarta ronda difinanziamento

Ticketbis.com, la piattaforma di compravendita biglietti ha annunciato di aver chiuso l’accordo per una nuova Ronda di Finanziamento di 3.5 milioni di Euro.

Investitori precedenti hanno nuovamente fornito un’ingente somma di capitale. A costoro si sono aggiunti numerosi stakeholders fra cui impiegati stessi dell’azienda e due Business Angels, rinomate aziende private spagnole. In soli tre anni da quando è stata fondata, Ticketbis ha ottenuto oltre 5.5 milioni di Euro di investimenti nel corso di quattro tornate successive di finanziamento.
Presente in 15 Stati e leader del mercato in Sud Europa e Latino America, l'ambizioso piano di internazionalizzazione di Ticketbis è stata la chiave della sua crescita. Lo dimostra il fatto che solo il 30% circa del suo fatturato è realizzato in Spagna e il rimanente 70% proviene dai mercati stranieri.

Ander Michelena, CEO and co-founder di Ticketbis, ammette che l'azienda ha ancora grandi potenzialità di crescita: “Stiamo cambiando la modalità di acquisto dei biglietti in tutto il mondo, come dimostrato dagli eccellenti risultati nei cinque mercati appena aperti in Latino-america. Abbiamo ancora molto da lavorare e continueremo ad espanderci.”

Nei primi sei mesi del 2013 il fatturato di Ticketbis ha raggiunto i 14 milioni di Euro circa, superando nettamente i 12 milioni dello scorso anno.

“In soli tre anni abbiamo raggiunto I 6 milioni di utenti e superato I 15 mila biglietti venduti e continueremo a lavorare nella stessa direzione. Inoltre continueremo a espanderci geograficamente: è fondamentale per posizionarci in nuovi mercati con l’obiettivo di diventarne leader” conclude Jon Uriarte, CEO and cofounder di Ticketbis.

Ticketbis.com, che si focalizza nell assunzione di giovani professionisti talentuosi in linea con I bisogni dell impresa, continuerà ad espandere il proprio team sia nei nuovi mercati che in quelli già esistenti.

SHARE THIS