Facciamo RETE: nasce The Watson Society

The Watson Society è un Ente Non Profit, costituito da un gruppo di professionisti romani, che intende proporre un nuovo modo di fare Associazionismo, uscendo dai consueti canoni della categoria, dirigendosi verso nuovi orizzonti. Presidente dell'Associazione è stato nominato Carmelo Cutuli, Giornalista esperto in Comunicazione e Relazioni Pubbliche internazionali.

L'Associazione si propone statutariamente fini di tipo operativo, diplomatico e filantropico e può già contare, al momento zero ovvero quello del lancio, su un numero crescente di partner e stakeholder sia italiani che esteri, un think tank, un incubatore virtuale del non-profit e presto anche uno sportello per l'internazionalizzazione.

I primi tre progetti di cui si occupa l'incubatore virtuale di TWS sono già in fase attiva e sono, Quotidiano Impresa (una testata giornalistica digitale dedicata al mondo dell'Impresa), Startupper (il primo blog italiano sullo Startup d'impresa) e Access2Italy, un portale di accesso alle risorse per l'internazionalizzazione destinato al mercato americano.

La filosofia di TWS è quella di pensare in grande anche partendo con risorse minime, la stessa filosofia dei pionieri che hanno fatto industria partendo da un'idea semplice, innovativa ed utile alla comunità.

Non a caso, sulla home di www.thewatsonsociety.it, campeggiano tre frasi celebri sintomatiche del pensiero, votato al successo, che ha caratterizato tre grandi pionieri dell'industria moderna: Henry Ford, Thomas L. Watson ed il nostro Adriano Olivetti.

The Watson Society, quindi come vera e propria 'Palestra' per progetti sempre nuovi e fucina di talenti emergenti, con al centro la Cultura d'Impresa.

Un partner associativo ideale per le Corporate nazionali ed estere, che possono trovare in questa piccola ma ultra-dinamica realtà un vero e proprio Laboratorio di nuove iniziative, che lontano dalle burocrazie delle grosse realtà, possa contribuire informalmente su progetti innovativi, in tempi brevissimi.

Uno stakeholder perfetto per altri Enti Non Profit come le Fondazioni bancarie e culturali, le Associazioni di categoria e per le Camere di Commercio, che possono trovare in TWS, attraverso i suoi canali d'informazione, un validissimo mezzo per dare visibilità alle proprie iniziative.

SHARE THIS